Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Solitario Classico: Imparare le Regole per Divertirsi Gioco Solitario

Avete un po’ di tempo libero e volete imparare a giocare a Solitario regolare? Questo gioco di carte in solitario è un ottimo modo per passare un pomeriggio piovoso.

>>> Gioca ora a Solitario su PC, Iphone o Android <<<

La scelta dei nostri redattori per Solitario Classico:

1) Versione online gratuita del Solitario Classico per qualsiasi computer (online o offline): Solitario Gratis Carte Online

2) Migliore applicazione Solitario Classico per Android (gratuita): Solitario Gratuito

3) Migliore applicazione Solitario Classico per iPhone (gratuita): Solitario Classico 

Che cos’è il Solitario?

Con oltre 100 versioni esistenti, il Solitario è forse uno dei giochi più popolari della storia, oltre al fatto che è anche un ottimo esercizio per il cervello. Menzionato per la prima volta per iscritto nel XVIII secolo, questo gioco ha intrattenuto le persone per più di 200 anni. Il Solitario normale è noto anche come “Klondike”.

Il Klondike utilizza un mazzo completo di 52 carte da gioco. I jolly vengono rimossi. A causa della casualità insita nel gioco, non è possibile vincere ogni sessione di Solitario normale. Tuttavia, le probabilità di ottenere una partita risolvibile sono almeno dell’82%. Questo rende il Solitario Klondike un gioco ideale per i giocatori di carte principianti.

Come giocare al Solitario normale

Le regole del Klondike sono piuttosto semplici. Lo scopo del gioco è impilare le carte in base al seme e in ordine dall’asso al re in cima all’asso; in pratica si gioca contro il proprio mazzo. Quando tutte le carte sono ordinate, avete vinto la partita.

>>> Clicca per visitare la versione di Solitario più popolare in Italia <<<

Impostazione del gioco

Per iniziare, preparate la vostra normale partita di Solitario come segue:

  1. Rimuovere entrambi i jolly e mescolare accuratamente il mazzo di carte.
  2. Distribuire sette carte a faccia in giù in linea orizzontale.
  3. Saltando la prima carta, si distribuiscono sei carte, sovrapponendole leggermente a quelle già presenti sul tavolo.
  4. Saltando il primo e il secondo mucchio, distribuite cinque carte sulle colonne di carte rimanenti.
  5. Continuare a distribuire le carte in colonne sovrapposte. La prima colonna avrà una carta. La seconda avrà due carte. La terza avrà tre carte. Alla fine si avranno sette colonne, di cui l’ultima con sette carte.
  6. Mettete le carte rimanenti a faccia in giù sul tavolo in un mucchio. Questa è la vostra riserva.
  7. Infine, girate la prima carta di ogni colonna.

>>> Clicca per giocare a Solitario gratis <<<

Gioco

Una volta presa la mano, giocare a Solitario è facile. Dopo aver appreso le basi, è possibile affinare la propria strategia e vincere più partite.

  1. Se ci sono degli assi a faccia in su, posizionateli sopra le colonne per creare le pile di carte per ogni seme.
  2. Quando si rimuove una carta per giocarla, si gira la carta sottostante.
  3. Continuate a mettere le carte sui mucchietti per ogni seme, seguendo l’ordine numerico.
  4. Con le carte rimanenti si può anche formare una pila ordinata, chiamata “tableau”. Questo consiste nel mettere carte numerate più piccole sopra carte numerate più grandi. I numeri devono essere consecutivi e si devono alternare carte rosse e nere. Fare tableau può aiutare a scoprire altre carte a faccia in giù da aggiungere alle pile dei semi di base.
  5. Quando non è più possibile giocare con le colonne, si passa al mazzo di carte. La versione più semplice consiste nel girare ogni carta del mazzo a faccia in su finché non se ne trova una che si può giocare. Una versione più impegnativa consiste nel mettere una carta su tre a faccia in su finché non se ne trova una da giocare. Non è possibile mescolare il mazzo.
  6. Ricordate di giocare il più possibile dalle colonne prima di passare al mucchio. In questo modo si scopriranno più carte a faccia in giù, aumentando così le possibilità di vittoria.
  7. Continuate a girare le carte a faccia in giù man mano che vengono scoperte. Il gioco è finito quando tutte le carte sono state divise nei quattro mucchi di semi sopra le sette colonne originali.

>>> Gioca a Solitario in linea ora <<<

Opzioni di gioco elettroniche

Non è necessario un mazzo di carte per giocare a Solitario, perché esistono anche versioni elettroniche e online.

Windows 10

Su Windows 10, il Solitario e le sue varie versioni si trovano nella “Microsoft Solitaire Collection”. Fate clic sulla barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo e digitate “Microsoft Solitaire Collection” per visualizzare l’applicazione. Cliccate sull’applicazione, che aprirà https://ift.tt/RDf0pcZ nel vostro browser. Verranno visualizzate le istruzioni per giocare sul telefono iOS o Android. In alternativa, fare clic sul pulsante in alto a sinistra “Torna a Microsoft Solitaire Collection”.

>>> Leggi e confronta le diverse applicazioni di Solitario per Android e Apple iPhone <<<

Giochi in linea

Se non avete Windows 10, ci sono molte opzioni per giocare gratuitamente a Solitario online. Alcune di queste sono:

>>> Scarica gratuitamente l’applicazione Solitario da Google Playmarket e Apple Appstore <<<

Passare il tempo

Che si giochi al computer, online o a un tavolo con un mazzo di carte, il Solitario è un modo coinvolgente e divertente per intrattenersi nel tempo libero.

This content was marketed by Brandingbyexperts.com on behalf of their client. For queries reach out support@brandingbyexperts.com

The post Solitario Classico: Imparare le Regole per Divertirsi Gioco Solitario appeared first on The Village Voice.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires